star_rate
star_rate
star_rate
Hotel Ai Due Fanali
Santa Croce
Situato in un incantevole angolo di pace in Campo di San Simeon Profeta, sul Canal Grande, Ai Due Fanali è comodo per chi arriva a Venezia in treno o in auto: la Stazione Santa Lucia e il terminal automobilistico di Piazzale Roma si trovano a meno di 10 minuti a piedi dalla struttura.
Ai Due Fanali è costruito vicino alla Chiesa di S. Simon Profeta, fondata attorno al 967 da una ricca famiglia. All'inizio fu un oratorio in legno frequentato da pescatori e giardinai, successivamente fu ricostruito. All'interno è possibile ammirare alcuni dipinti di Jacopo Palma Il Giovane, uno tra i più importanti manieristi del XVI secolo. L’hotel invece era l’antica scuola religiosa connessa con l’oratorio. All'esterno, sotto il portico, un bellissimo bassorilievo in marmo del XVI secolo, rappresentante il Santo, a testimonianza del passato.
Ai Due Fanali di Venezia, sul Canal Grande, dispone di 16 camere, alcune con travi a vista, dotate di tutti i comfort: bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli, linea di cortesia, televisione, telefono, free wifi, minibar, cassaforte, climatizzazione.
In perfetto stile veneziano tutti gli ambienti sono finemente curati e impreziositi da tendaggi, testiere dipinte, applique in cristallo, piastrelle in cotto e marmi.
Potrete gustare una ricca prima colazione (se prevista nella tariffa), servita a buffet, nella sala colazioni panoramica al terzo piano o, nei mesi estivi, sulla terrazza.Nella bella stagione, dalla terrazza panoramica si può ammirare una vista mozzafiato sui tetti della città, fino al Campanile di San Marco.
Hotel Ai Due FanaliSanta Croce, 946
30135 Venezia
www.aiduefanali.com
Oltre ai servizi della categoria 3 stelle
visibili qui
l'hotel dispone di:
Servizi degli hotel 3 stelle
Bar
Ricevimento assicurato 16/24
Addetto disponibile a chiamata notturna
Servizio bar assicurato 12/24
Asciugacapelli
TV in camera
WIFi in camera e nelle aree comuni
Cassetta di sicurezza in camera